Fondazione Condividere

"noi non siamo ciò che possediamo,
ma ciò che rappresentiamo per gli altri."

Le storie

Erradi

Erradi ha 54 anni e viene dal Marocco. E’ sposato senza figli.

E’ un operaio specializzato e sino al 2009 ha regolarmente lavorato presso diverse ditte in provincia di Milano. Nel 2009 però l’ultima ditta presso la quale lavorava ha chiuso i battenti e licenziato tutti i dipendenti.

Da allora Erradi e sua moglie non hanno più avuto un reddito regolare fatta eccezione per circa 100 euro al mese che la moglie riesce a guadagnare lavorando qualche ora come collaboratrice domestica. Con questa cifra irrisoria ed i pacchi della Caritas sono sopravvissuti, è proprio il caso di dirlo, in questi ultimi 3 anni.

Non avendo reddito non sono riusciti ovviamente a pagare più l’affitto ed hanno ormai oltre 3 anni di arretrati con il serio rischio che venga avviata quanto prima la procedura di sfratto.

La settimana prossima manderò ad Erradi quanto necessario per saldare gli affitti arretrati oltre ad un bonifico mensile per tutto l’anno equivalente ad uno stipendio per consentirgli una vita decorosa. Cercherò anche, tramite Don Colmegna, di procurargli un lavoro almeno temporaneo.